Attenzione
Questo sito utilizza cookie "tecnici" per permetterti di accedere all'area riservata e garantirti di vedere i tuoi contenuti. Le informazioni non vengono registrate in alcun modo, nè vengono passate a terze parti.
CRI - Comitato Locale di BORGOMANERO

ATTIVITA' SPECIALI

Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua


OPSA (Operatori Polivalenti Soccorso in Acqua)

Chi sono gli Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua della Croce Rossa Italiana? La risposta non è certo facile e troppo facile è definirci come "i bay-watch italiani" ma proveremo a darla col minor numero di parole possibile.
Gli O.P.S.A. sono Operatori della Croce Rossa Italiana che impiegano il loro tempo libero nel volontariato per fornire un servizio di assistenza presso le coste e le acque interne.
Gli interventi operativi coprono un largo spettro di azione: assistenza ai bagnanti sulle spiagge e le acque interne, assistenza alle gare sportive acquatiche di ogni tipo, interventi di elisoccorso, protezione civile per calamità naturali o incidenti, interventi subacquei, emergenze dove è necessaria una camera iperbarica, assistenza in acqua ai portatori di handicap, trasporto infermi in acqua, prevenzione.
Il Gruppo OPSA della Croce Rossa di Borgomanero opera con il gruppo provinciale e garantisce il servizio Lago Sicuro sul Lago d’Orta oltre a prestare assistenza con idroambulanza alle manifestazione sportive.

CRI CRI Piemonte PerBacco CRI Borgomanero FaceBook

Area Riservata

User
Pass
Copyright © CRI Borgomanero
2013-2018